Info Centralino: +39 0376 2011
 

Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione: miniguida sui percorsi di diagnosi e cura in Regione Lombardia

fiocco viola

Tipologia: News

Il coordinamento della Associazioni presenti nella Cabina di Regia regionale DNA (Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione) istituita con la Legge Regionale n. 2/2021, ha espresso il bisogno di avere a disposizione un documento riassunto e fruibile alla lettura di tutti i cittadini, partendo da quanto definito nella DGR N. XII/ 4559 del 16/6/2025.

L’obiettivo del testo è fornire un supporto chiaro e accessibile per meglio comprendere il percorso diagnostico-terapeutico assistenziale (PDTA) e di presa in carico all’interno della Regione Lombarda. I riferimenti normativi citati sono reperibili nella pagina dedicata ai Disturbi della nutrizione e alimentazione (DNA) del portale di Regione Lombardia.

Il libretto si propone come guida informativa, orientativa e divulgativa per le persone affette da Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA), per i loro famigliari e per i cittadini in generale. 

 

↬ Scarica la miniguida dalla sezione Allegati

Ultimo aggiornamento: 16/03/2026