Seminari Lombardi di Chirurgia Vascolare
Il 13 giugno si sono svolti a Mantova i Seminari Lombardi di Chirurgia Vascolare che hanno trattato gli accessi complessi per emodialisi. L'argomento dell'evento ha riguardato in particolare il confezionamento e la gestione degli accessi per emodialisi, interventi che vengono eseguiti dall'equipe di Chirurgia Vascolare in collaborazione stretta con il reparto di Nefrologia e Dialisi.
Andrea Arienzo, direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare dell'ASST di Mantova, ha partecipato all'incontro in qualità di responsabile scientifico.
Questi eventi rappresentano un momento di confronto e formazione tra medici specializzandi e specialisti lombardi su tematiche chirurgiche in ambito vascolare.
Ultimo aggiornamento: 13/03/2026